Esteri
Ucraina, la guerra durerà altri 4 anni. L'annuncio choc del ministro ungherese
Fondo militare UE da 20 miliardi di euro per finanziare la guerra in Ucraina. La rivelazione del ministro degli Esteri ungherese
Non c’è bisogno di spiegare che il riferimento di Wlachovsky al 1956 è all’anno della rivolta antisovietica in Ungheria repressa dai russi e che spaccò il movimento comunista mondiale.
Ma qualcosa non quadra sui finanziamenti UE. E’ notizia della Reuters di qualche giorno fa che i governi dell'UE stessero valutando il piano Borrell insieme a un proposta dalla Commissione europea di “fornire aiuti economici all'Ucraina per 50 miliardi di euro nello stesso periodo di quattro anni”. Una proposta non semplice che non ha accolto gli entusiasmi di tutti i Paesi.
LEGGI ANCHE: Condanna "stalinista" a Navalny: per l'oppositore russo 19 anni di carcere
In soccorso del ministro degli Esteri magiaro è intervenuto su Facebook Tamás Menczer, Segretario di Stato ungherese del ministero degli Affari esteri e del commercio: "Il ministro Wlachovsky o ha una cattiva memoria a breve termine, e questo è un presupposto benigno, o sta mentendo".
Menczer: "Se non ci sarà la guerra nei prossimi quattro anni, perché dovrebbero esserci finanziamenti per le forniture di armi?"