A- A+
Esteri
Von der Leyen: "Iniziamo dalla maggioranza socialisti più liberali"

Ursula von der Leyen: "Iniziamo il lavoro guardando alla maggioranza che avevamo, non è sempre stata facile, ma ha funzionato"

Cominciano le manovre in Europa per formare una maggioranza. "Iniziamo il lavoro guardando alla maggioranza che avevamo (con Socialisti e Rnew, ndr), non è sempre stata facile, ma ha funzionato". 

Lo ha spiegato Ursula von der Leyen agli eurodeputati del Ppe riuniti a porte chiuse, a quanto apprende l'Ansa. La presidente della Commissione Ue ha poi ringraziato il gruppo per la loro dura campagna elettorale sottolineando che senza l'unità del Ppe questo risultato non sarebbe stato possibile.

Parlando del lavoro fatto nei 5 anni, von der Leyen si è soffermata sul Patto di Migrazione e Asilo, dicendosi soddisfatta d'aver portato a termine un negoziato tra i più difficili della legislatura. 

LEGGI ANCHE: Von der Leyen: "Ppe partito più forte in Ue, fermeremo gli estremismi"






in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


in vetrina
Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”

Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.