Portello, accordo Fondazione-Vitali. Riunione fiume, poi l’ok al progetto - Affaritaliani.it

Fiera Milano

Portello, accordo Fondazione-Vitali. Riunione fiume, poi l’ok al progetto

di Fabio Massa

Una riunione di oltre sette ore, trattative, complicazioni man mano superate. E alla fine, l’ok: secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, tra Vitali e Fondazione Fiera c’è l’accordo per l’area del Portello. Manca solo la firma, ma a questo punto pare proprio una formalità.

Pare che sia così tornata la pace al Portello, dove per lungo tempo si pensava che sarebbe stato realizzato il nuovo stadio del Milan, progetto poi impantanatosi in una querelle anche legale che rischia di essere ancora molto lunga. Il secondo arrivato, Vitali, aveva presentato un progetto denominato Milano Alta con un investimento di oltre 100 milioni di euro: servizi alla persona altamente qualificati, un percorso ciclo-pedonale in quota, arricchito da nuove rampe di accesso e rampe elicoidali ciclabili, una green street da piazza Gino Valle a CityLife. E ancora: intrattenimento, tempo libero, negozi, medie superfici di vendita ed esercizi di ristorazione.

Poi, però, tutto si complica: le richieste del costruttore Vitali fanno sì che si arrivi a una rottura, all’inizio di febbraio. Ma adesso pare proprio sia tornato il sereno. Si spera.

@FabioAMassa