A- A+
Food
A Bergamo la street art va a braccetto con il mangiare sano
Murale frutta a Bergamo

Secondo quanto riporta il sito ItaliaFruitNews, a volere quest'opera, lunga oltre 10 metri e realizzata da Wiz Art - l'artista e street writer bergamasco William Gervasoni - è stata Bergamo Mercati SpA con l'obiettivo di ricordare il proprio impegno nella promozione dell'educazione alimentare sana e della lotta allo spreco alimentare. L'idea - sviluppata con la Dispensa Sociale, attiva tutti i sabati mattina per la raccolta delle eccedenze all’interno del mercato ortofrutticolo - è di lasciare un segno evidente, dal forte significato culturale, da donare alla città.

Leggi anche: Frutta e verdura di stagione, come scegliere il meglio: i segreti

"L'iniziativa - spiega il presidente di Bergamo Mercati SpA, Giacomo Salvi - si colloca nel solco delle attività educative promosse dall'Ortomercato per le nuove generazioni. Insieme ai volontari della Dispensa Sociale, abbiamo scelto il linguaggio diretto e d'impatto della street art per comunicare l'importanza del contrasto allo spreco e della dieta sana a base di frutta e verdura. Inoltre è una vera e propria opera artistica che rende bello il nostro spazio di lavoro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bergamoceladinafruttamurales




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.