A- A+
Food
Bill Gates e la sua nuova rivoluzione con la birra prodotta dalle acque reflue

Gli aspetti economici e la scalabilità del sistema non sono ancora noti, ma se dovessero funzionare Gates e i suoi pupilli potrebbero essere in possesso di un sistema rivoluzionario per la produzione di bevande, un po' come lo è stato Windows nell'informatica.

Per spiegare il meccanismo, Epic Cleanter ha voluto fare un esperimento. Ha raccolto le acque reflue di un grande condominio di San Francisco e le ha filtrate usando delle "membrane di ultrafiltrazione" sottilissime, capaci di filtrare tutte le impurità. Successivamente l'acqua così ripulita è stata disinfettata sfruttando i raggi ultravioletti. Successivamente l'acqua è stata testata e si è scoperto che, spesso, superava gli standard federali statunitensi per quanto riguarda l’acqua potabile.

L'acqua così ripulita e disinfettata è stata poi affidata alla Devil's Canyon Brewing Co a San Carlos, in California, birrificio che si è occupato di produrre l'Epic OneWater Brew. Al momento l'attuale legislazione in vigore negli Stati Uniti e nei singoli stati federali vieta la vendita di tale birra. Tuttavia è stato possibile distribuire dei campioni per testare la reazione dei bevitori e pare che il test sia andato bene. 

Leggi anche: Nasce il primo deodorante alla birra, "il regalo perfetto per tutti i papà"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bill gatesbirraepic onewater brew




in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Ola Källenius: "Il futuro di Mercedes-Benz sarà elettrico e termico"

Ola Källenius: "Il futuro di Mercedes-Benz sarà elettrico e termico"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.