Food
Burger King, le dimensioni contano: clienti contro i panini troppo piccoli
I clienti del colosso del Fast Food si sono uniti da 12 Stati diversi per portare in tribunale la catena: "In realtà nei Whooper c'è la metà della carne"
A quanto risulta, Burger King ha replicato sostenendo di non essere tenuta a vendere panini identici ai cartelloni, eppure questa strategia commerciale è considerata una violazione del contratto con i clienti. Per queste ragioni, il giudice Altman, che si sta occupando di dirimere il caso, ha permesso ai clienti di “presentare richieste di risarcimento basate sulla negligenza e sull’arricchimento senza causa”; respingendo, di contro, quelle di risarcimento basate su pubblicità televisive e online, che non riportano effettivamente la dimensione del Whooper.
Leggi anche: Fa causa a Taco Bell per panino troppo piccolo: chiesto risarcimento da paura
Non è la prima volta che una catena di fast food finisce in causa con questo tipo di accuse. È già successo sia a McDonald's che a Taco Bell e in entrambi i casi, la richiesta danni ammontava a cinque milioni di euro; ragion per cui, se le cose si mettono male, la somma che il colosso potrebbe dover sborsare non si allontana molto da quel range.