A- A+
Food
Chiama.ai, il tavolo al ristorante te lo prenota l'intelligenza artificiale

Chiama.ai è un sistema di intelligenza artificiale per la gestione delle prenotazioni al ristorante che permette di fornire assistenza in automatico anche se il locale è chiuso

Da Verona arriva la soluzione perfetta per clienti e ristoratori nella gestione delle prenotazioni. Chiama.ai è un sistema basato sull'intelligenza artificiale che come recita il claim della software house Colibryx e la l'azienda di comunicazione Amo1999 "risponde al telefono per te". Tramite il proprio algoritmo non solo fa da centralino ma è anche in grado di gestire la disposizione e l'unione dei tavoli. Inoltre è disponibile h24 anche negli orari di chiusura.

Leggi anche: Altro che Ferragni, Francesca Giubelli la nuova blogger star del Made in Italy

Se un cliente chiama il locale, l'assistente virtuale si presenta e chiede in cosa può essere utile. Il proprietario può caricare alcune risposte standard ma l'intelligenza artificiale grazie al machine learning impara dalle interazioni e migliora le sue performance.

Leggi anche: Emily Pellegrini, curve perfette e 150mila follower. Ma non esiste: è solo IA

Può ad esempio rispondere a richiesta particolari come l'arrivo di un disabile, seggiolino per i bambini o se nel menù ci sono piatti per vegani, celiaci o con intolleranze alimentari. Ovviamente si può sempre chiedere di essere re-indirizzati a un operatore in carne ed ossa.

Leggi anche: Elvis Presley in scena grazie a un ologramma: l'IA resuscita il re del rock

Il proprietario del locale ha la piena gestione di Chiama.ai. Il sistema registra infatti disdette, anticipi, posticipi e se il locale è pieno. Insomma, tutto quello che riguarda le prenotazioni. L'intelligenza artificiale si può applicare a qualsiasi tipo di locale, comprese le pizzerie e tutti quelli che fanno asporto e consegna a domicilio. La sperimentazione è già iniziata in diversi locali da qualche mese e il primo è stato la Locanda del Viandante di Villafranca di Verona.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Chi è la fidanzata di Martinenghi

"È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

Chi è la fidanzata di Martinenghi


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.