Food

Con la base di Ciro Amodio è più facile fare la pizza artigianale a casa

Eduardo Cagnazzi

In pochi minuti si può preparare una margherita con il topping già pronto panifici fatto di prodotti freschi, non sottoposto a congelamento. E poi infornata

Basta mani sporche di impasto e farina ovunque: la pizza a casa si fa con la base già pronta di Ciro Amodio, il brand campano con oltre 60 punti vendita che assicurano freschezza quotidiana, qualità e prezzi competitivi.

L’impasto è realizzato artigianalmente con farine macinate a pietra, acqua e lievito madre dagli artigiani di Ciro Amodio. Il disco, steso a mano e precotto, viene proposto in busta nel banco frigo delle botteghe Amodio pronto per essere condito a casa con gli ingredienti che si preferiscono. Una volta completato il topping si inforna nel forno di casa a 200/250 gradi centigradi per 10/15 minuti. 

Non si tratta di basi congelate ma di un prodotto fresco e artigianale, lavorato a mano nei panifici Ciro Amodio e subito confezionato. Il lievito madre conferisce leggerezza e fragranza, non ci sono conservanti e la lista degli ingredienti è breve e trasparente. Il risultato finale è una pizza fragrante e saporita, soprattutto facile da preparare in casa, un’occasione sempre nuova per sperimentare gusti e combinazioni di sapori.

Chi è Ciro Amodio                                                                                                                                                         Con sessanta punti vendita in Campania, il brand ha costruito fin dal 1825 la propria storia imprenditoriale con una piccola produzione artigianale di latticini nel cuore del Parco Regionale dei Monti Lattari. Ancora oggi, dopo cinque generazioni, la famiglia Amodio è orgogliosamente alla guida dell’azienda che negli anni è diventata un gruppo di imprese industriali e commerciali pur restando fedele a valori come qualità, artigianalità, ricerca e convenienza.