A- A+
Food
Estate 2023, la ricetta ideale: i quattro ingredienti che salvano la giornata
Melanzane

Insomma, "ricette facili, veloci e immediate". Lo chef insiste su una cucina che sia aperta a tutti, ma non per questo meno qualificata. Stando in quest’ottica, dunque, "non bisogna identificare il cibo al lusso". E infatti per La Mantia non si può parlare di mode in cucina, anche se ci sono dei trend che in alcuni momenti vanno per la maggiore. In Italia, "pur se ogni regione offre una gamma diversa di piatti, ingredienti, tecniche di cottura e sapori, la dieta mediterranea è sicuramente quella che unisce tutti. E adesso - precisa - c’è un vero e proprio ritorno alla tradizione". 

Un concetto in netta controtendenza con l’idea di cucina "fluida", che tanto spopola sui social e che si basa su prodotti ibridi e in continua trasformazione. Tutto questo, dunque, a testimonianza del fatto che in estate non c’è nulla di meglio che gustare i prodotti nella loro interezza, senza troppi condimenti o passaggi di trasformazione. 

Leggi anche: Antonella Viola svela l'elisir di lunga vita. Ecco la dieta da seguire

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cibi estiviestate 2023filippo la mantiafoodricette estive




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.