Food
Fedegroup e Golocious insieme nei grandi hotel italiani. Il debutto a Milano
Il formati nato da un'idea dei due food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli entra tra i servizi di ristorazione del gruppo di hotellerie
Il format Golocious nato nel pieno dell’emergenza Covid-19 dall’idea dei due giovani food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli, fa il suo ingresso nelle cucine degli hotel italiani. A rendere concreta l’iniziativa è l’accordo tra Fedegroup -azienda leader in Italia nel campo della ristorazione per l’hotellerie- ed i vertici del format.
Presente in Italia con già cinque cucine tra Napoli e Roma, Golocious entra nell’offerta di servizi di ristorazione del Gruppo guidato da Roberto Imperatrice e fa il suo debutto a Milano al NYX Hotel Milan di Leonardo Hotels, albergo internazionale dal carattere urban di cui da tre anni Fedegroup cura ogni aspetto della ristorazione.
Con questo accordo Fedegroup porta per la prima volta nei ristoranti in hotel un modello di ristorazione studiato per essere fruito interamente in modalità delivery e che risponde alle logiche del fast gourmet offrendo un’esperienza gustativa di altissimo livello e sfruttando le dinamiche gestionali dell’universo fast food.
“Con l’ingresso di Golocious, Fedegroup apre una nuova prospettiva per la ristorazione in hotel e offre ai nostri partner un servizio innovativo capace di raggiungere e fidelizzare il cliente finale facendo leva sul sentimento di fiducia e accoglienza che accompagna il brand di Falcone e Squadrilli sin dalla sua nascita”, dichiara Roberto Imperatrice (nella foto), ceo di Nabucco srl, società proprietaria di Fedegroup. “Siamo felici che Leonardo Hotels abbia accolto la nostra proposta di raddoppiare l’offerta street food del NYX Hotel Milan, dove dal 2018 curiamo la cucina del Clash Restaurant, portando un’eccellenza italiana all’interno di una struttura di grande pregio capace di richiamare l’attenzione di un pubblico internazionale, leisure&business”.
Basata su un concetto di food porn americano rivisitato in chiave italiana che prende le distanze dal junk food, la proposta Golocious offre un’esperienza delivery e take away di alto livello, fatta di materie prime eccellenti e tecniche di preparazione innovative che permettono di conservare gusti e consistenze dei piatti appena preparati. A questo si aggiungono i nuovi packaging ecosostenibili che contribuiscono a portare “a casa” dei clienti burger ricchi e gustosi, racchiusi da un bun sofficissimo e dolce che sembra sciogliersi al palato, e fritture croccanti e friabili.
“Siamo felici e orgogliosi di iniziare questo cammino con una realtà importante come Fede Group, una azienda che innova e che ha sposato il nostro format anche in un periodo così difficile con l’obiettivo di espandere Golocious in tutta Italia e magari anche all’estero. Aprire con loro a Milano è un grande punto di arrivo ma anche un grande punto di partenza. È come arrivare a giocare nella massima serie, sbarchiamo in una capitale europea. È una grande emozione pensare di portare la nostra idea di cucina a mille chilometri da casa. Un sogno che si realizza dopo tanti sacrifici e tanto lavoro”, sottolineano a loro volta Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli, co-founder di Golocious.
Soddisfazione espressa anche da Rafi Carmon, cluster general manager Leonardo Hotels Italia, Austria e Ungheria. “Siamo felici e orgogliosi di collaborare con Fedegroup, nostro partner di lunga data, e avviare questo moderno e impertinente burger concept all’interno del nostro giovane e cool NYX Hotel Milan.Auguriamo a tutti un grande successo”.