Food

Food&Wine si amplia all'insegna del made in Italy. I piani per il 2017

Un’operazione di M&A, l’ampliamento del board e un grande progetto di internazionalizzazione per Food&Wine

Grandi novità in casa JacLeRoi (www.jacleroi.com), l'agenzia pubblicitaria indipendente situata nel cuore della Food Valley: da oltre 5 anni è il punto di riferimento per la comunicazione nazionale e internazionale dell’agroalimentare italiano.

JacLeRoi, infatti, affianca e cura la comunicazione di grandi marchi e aziende specializzate nel settore food and beverage: dal web alla carta, dai social network al packaging... ogni step, dal più tradizionale fino alle tecnologie più avanzate, diventa un tassello fondamentale per la riuscita di un piano creativo e comunicativo vincente.

Con l'arrivo del 2017 sono molte le novità in cantiere, in primis un importante ampliamento del board, conseguenza di un processo di integrazione della consolidata esperienza di Kolibrand, agenzia creativa indipendente attiva nella Food Valley con forte know-how nel packaging, BTL, digital PR e ufficio stampa per clienti dei settori food e design.

Il nuovo team, composto da diversi profili altamente specializzati nel mondo food and wine, oltre ad annoverare le tradizionali competenze in ambito pubblicitario, avrà al suo interno sommelier e gastronomi in modo da garantire alle aziende e ai marchi un posizionamento ed una comunicazione realmente efficace.

«Rispettare i valori di marca comunicandoli in un mercato dove il consumatore è sempre più esigente sarà l'understatement» commenta Giordano Maini, Art Director di Kolibrand già con numerosi riconoscimenti alle spalle «Saremo il primo caso di agenzia così specificamente food-oriented» continua Maini «con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento nella comunicazione enogastronomica in ambito nazionale».

La compagine sociale sarà composta, oltre che dall'attuale CEO Alessandro Venè e da Giordano Maini anche da Enza Bergantino, attuale CEO di Kolibrand, che ricoprirà il ruolo di Managing Director Italia e da Matteo Navi, graphic designer emergente.

«Sebbene il 2016 sia stato un anno complicato da un punto di vista societario, dovuto al periodo di transizione da cui ho acquisito il controllo del 100% della società, JacLeRoi è cresciuta per il sesto anno consecutivo. L’ingresso di nuovi partner è anche la conseguenza di questa crescita, volta a dare un messaggio di netta discontinuità rispetto alla gestione del passato. Con l'integrazione di Kolibrand si vuole rinforzare un posizionamento che prima risultava difficile da concretizzarsi e finalmente si pongono le basi per quel processo di internazionalizzazione che ci porterà nei prossimi anni ad essere presenti in Nord America, Sud Est Asiatico ed Europa» commenta Alessandro Venè.

«L’obiettivo a breve termine è quello di consolidare il posizionamento di JacLeRoi sul mercato italiano, ampliando il portfolio clienti e accrescendo le competenze sempre più specifiche nei settori di riferimento» conferma Enza Bergantino «Sarà la sede italiana il cuore nevralgico di tutte le attività strategiche e creative e non solo: nel breve termine apriremo anche una piccola setup in Europa per rispondere alle esigenze di sviluppo più tecnologiche».

Colonna portante dell’agenzia il portfolio clienti food al quale verrà aggiunta una nuova divisione design: il trait d'union è solo uno, la comunicazione dell'italianità e di quel Made in Italy che tutto il mondo ci invidia.

Con JacLeRoi è possibile comunicare dall’Italia verso i mercati globali, con la garanzia che il prodotto e i marchi verranno curati da un team di pubblicitari, food lovers e food addicted italiani ed internazionali.