A- A+
Food
Gelato artigianale estate 2023, le venti creazioni by Pasticceria Gruè
Marta Boccanera e Felice Venanzi

Gelato artigianale, le 20 creazioni dell'estate 2023 by Pasticceria Gruè

Che estate sarebbe senza un buon gelato? Una stagione povera di gusto. Per questo Marta Boccanera e Felice Venanzi, maestri pasticceri della Pasticceria Gruè di Roma, all’arrivo della bella stagione ampliano l’offerta aggiungendo il gelato alla gamma delle loro proposte producendolo con la stessa attenzione e cura che mettono in tutti i loro prodotti, e rendendolo – di fatto – un vero e proprio prodotto di pasticceria. «Il gelato è un prodotto versatile che può essere abbinato facilmente. Noi da Gruè, oltre che in coppa, sfuso, in coppetta e in cono, lo proponiamo in abbinamento ai muffin alla vaniglia e al cioccolato, come farcitura della brioche, con la frutta e anche con il panettone», spiegano i due pasticceri fondatori.

Quello della Pasticceria Gruè è un gelato artigianale di altissima qualità, preparato soltanto con ingredienti naturali, senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati, con ricette studiate nei minimi dettagli per ottenere il bilanciamento ottimale. Inoltre, per mantenere l’eccellenza il gelato non viene esposto nelle vaschette a vista, ma conservato nelle carapine. Tanti i gusti novità del 2023: il Gruè, un gelato al cioccolato fondente Caraibe 66% Valrhona realizzato con infusione di semi di cacao e vaniglia, e la Stracciatella, fior di latte con cioccolato fondente a scaglie anch’esso Caraibe 66% Valrhona, tra le creme. E ancora il Lampone con pralinato di cocco e il Mela e cannella tra quelli alla frutta.

Sono venti in totale i gusti tra i quali scegliere tra creme classiche, gelati alla frutta e le “creazioni” che sono un trait d’union tra gelateria e pasticceria. Tra i classici di Gruè c’è il gusto Crema arricchito dal gusto intenso dei baccelli di vaniglia; il gelato alla Nocciola con nocciola Igp Piemonte e quello al Pistacchio con pistacchio di Bronte Dop. A questi si aggiungono Zabaione, preparato con Marsala Vergine Riserva “Terre Arse” Florio invecchiato 15 anni, e Caramello salato che sono tra i più amati dalla clientela, e Ricotta agli agrumi con zest di limoni di Sorrento. Non manca il Cioccolato, preparato con base acqua e quindi adatto agli intolleranti al lattosio e ai vegani, che mantiene la cremosità grazie alla massa fondente 75% utilizzata come ingrediente. Sono ideali per i vegani anche tutti i gusti alla frutta: dai classici Fragola o Limone, fino al freschissimo Basilico e lime, perfetto come sorbetto o anche da servire in abbinamento a piatti di carne o pesce, o il corposo e intenso Mango Alfonso.

Alla gamma della gelateria si aggiungono le coppe, tra cui quella con Ricotta agli agrumi, pistacchio e sbriciolata di cannolo siciliano, gli stecchi artigianali pralinati e le torte gelato come la Noisette, con gelato al cioccolato, alla nocciola e fondente a scaglie, e quelle a forma di coccinella, orso, riccio che strappano un sorriso non solo ai più piccoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gelato artigianalepasticceria




in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.