Heineken a GP Monza: sostenibilità e consumo responsabile
L’installazione è simbolica dell’impegno di HEINEKEN in materia di sostenibilità
1.200 lattine di Heineken®, 500kg di alluminio (tutto recuperato) in totale tra lamiere e altri pezzi per l’assemblaggio, 10 artigiani impegnati per 3 mesi. È la straordinaria auto realizzata da CIAL (Consorzio Nazionale per il Riciclo dell’Alluminio) che ha incaricato i volontari della onlus bresciana Vita per la Vita in occasione del Formula 1® Gran Premio Heineken® d’Italia ed esposta all’ingresso Vedano dell’Autodromo di Monza. L’auto ha attirato l’attenzione e la curiosità di tutti gli appassionati presenti, che hanno voluto conoscere tutti i dettagli e scattarsi una foto al suo fianco.
L’installazione però è anche simbolica dell’impegno di HEINEKEN in materia di sostenibilità, una priorità per l’azienda birraria i cui investimenti sono rivolti nella direzione di un modello di business virtuoso. L’utilizzo delle risorse in modo sempre più efficiente e responsabile, ottimizzando i processi legati alla produzione e distribuzione della birra è fondamentale per HEINEKEN. Nel 2015 HEINEKEN Italia ha riciclato il 99,9% dei rifiuti in produzione.
GUARDA IL VIDEO SULLA CAMPAGNA VERSO IL PUBBLICO DI MONZA
La partnership con CIAL si inserisce proprio in questo contesto: l’alluminio si ricicla al 100% e all’infinito. Produrre (e realizzare quindi degli oggetti) in alluminio riciclato consente di risparmiare il 95% dell’energia necessaria per la sua produzione da minerale (la bauxite) e ogni kg di alluminio riciclato fa risparmiare 12 kg di CO2.
Sulla speciale macchina di lattine è apposto il logo “When You Drive, Never Drink”, il nuovo capitolo nella storia di HEINEKEN e del suo impegno nella promozione del consumo responsabile. Con la dichiarazione “When You Drive, Never Drink” Heineken® non lascia margini di dubbio sulle opzioni disponibili quando si deve guidare, rafforzando così il messaggio: se ci si mette al volante, l’unica scelta possibile è quella di non bere.