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Heineken al Festival della sharing economy di Altroconsumo
Reputazione di marca e consumo responsabile ai tempi della condivisione
Reputazione di marca e consumo responsabile ai tempi della condivisione
Heineken al Festival della sharing economy di Altroconsumo #ioCondivido
Due appuntamenti sabato 24 e domenica 25 settembre al Castello Sforzesco di Milano.
Heineken partecipa al Festival della sharing economy #ioCondivido, sabato 24 e domenica 25 settembre al Castello Sforzesco, evento ideato e organizzato da Altroconsumo con il patrocinio del Comune di Milano per capire da vicino la grande rivoluzione dell'economia collaborativa e il suo impatto sulla vita di tutti i giorni.
Due gli appuntamenti che coinvolgono il Gruppo HEINEKEN, con focus sul legame tra condivisione e reputazione. Sabato 24 settembre alle 13:30 si parlerà di "Reputazione di marca e di prodotto 2.0": come si forma l'opinione del consumatore e come cambia il rapporto con la marca, grazie alle nuove opportunità di confronto diretto con l'azienda offerte dalla tecnologia. Domenica 25 settembre alle 15:30 "Il bere responsabile nell'epoca della condivisione" sarà l'occasione per portare il focus sull'importanza del consumo responsabile e sul percorso iniziato quindici anni fa da HEINEKEN, pioniera tra le aziende birrarie, oggi supportato dalle nuove piattaforme e da soluzioni innovative legate al mondo digitale.
Heineken al Festival #ioCondivido:
Sabato 24 settembre, ore 13:30
Reputazione di marca e di prodotto 2.0. http://www.altroconsumo.it/eventi/festival-evento-da-chi-e-influenzato-il-consumatore
Da chi è influenzato il consumatore? Di chi si fida? Come cambia la formazione dell'opinione e come è cambiata la product review
Relatori: Nicola Privato (Regional Manager per la regione Centro Sud Europa DNV GL), Ivo Ferrario (Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca), Alfredo Pratolongo (Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali HEINEKEN Italia), Kostas Rossoglu (Head of EU Public Policy Yelp).
Modera: Rosanna Massarenti (Altroconsumo)
Domenica 25 settembre, ore 15:30
Il bere responsabile nell'epoca della condivisione http://www.altroconsumo.it/eventi/festival-evento-bere-responsabile
App che ti riportano a casa quando hai bevuto troppo, App che controllano il tasso alcolemico, milioni di dati disponibili per fare prevenzione. Le marche, le Istituzioni, la tecnologia alleati sul fronte di un consumo responsabile. E l'Italia è all'avanguardia.
Relatori: Alfredo Pratolongo (Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali HEINEKEN Italia), Giovanni Fava (Assessore all'agricoltura Regione Lombardia), Fabio Penzo (CEO 2045Tech, ideatore di Floome), Franca Braga (Altroconsumo).
Modera: Roberto Gagliardini (Italia Oggi)
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HEINEKEN Italia: 15 anni di promozione del consumo responsabile
Ogni anno il 10% del budget pubblicitario del brand Heineken® viene investito in questa direzione, attraverso diverse campagne con cui l'azienda continua il proprio ambizioso percorso finalizzato a rendere il consumo responsabile un comportamento aspirazionale.
Tra le aziende birrarie HEINEKEN è stata pioniera nella promozione del consumo responsabile, lanciando la prima campagna interamente dedicata nel 2004, chiamata "Pensaci". Del 2012, invece, è Sunrise belongs to moderate drinkers, celebre per la scena in cui il protagonista rifiuta una birra Heineken® per scegliere una bottiglia d'acqua. The Experiment, realizzata in collaborazione con il famoso DJ Armin Van Buuren per promuovere il messaggio "Dance More, Drink Slow", è la campagna lanciata nel 2014.
A gennaio 2016 la campagna globale Moderate Drinkers Wanted è mirata a sostenere e a rafforzare il nuovo trend globale della moderazione, mettendo per la prima volta al centro le donne, con il ruolo di incoraggiare gli uomini a bere moderatamente.
"When You Drive, Never Drink" è il nuovo capitolo nella storia di HEINEKEN e del suo impegno nella promozione del consumo responsabile. La campagna, lanciata a inizio settembre in occasione del primo Gran Premio Heineken d'Italia, vede come protagonista Sir Jackie Stewart, un pioniere della sicurezza in pista e una leggenda della F1®. Con la dichiarazione "When You Drive, Never Drink" Heineken® non lascia margini di dubbio sulle opzioni disponibili quando si deve guidare, rafforzando così il messaggio: se ci si mette al volante, l'unica scelta possibile è quella di non bere.
Il brand Heineken® utilizza il logo "Enjoy Responsibly" su tutti i propri materiali di packaging e di comunicazione, mentre sulle confezioni e le comunicazioni di tutti gli altri brand del Gruppo è riportata l'indicazione al sito www.beviresponsabile.it.
Numerose le iniziative di sensibilizzazione rivolte e le attività di coinvolgimento diretto sul territorio, realizzate in partnership con istituzioni e ONG specializzate sui temi dell'abuso di alcol. Negli ultimi anni sono stati distribuiti migliaia di etilometri monouso e contattate direttamente circa 200.000 persone. Ogni anno dal 2014 si ripete l'iniziativa Enjoy Responsibly Day, interamente dedicata alla sensibilizzazione dei dipendenti attraverso momenti di informazione e formazione, con il coinvolgimento di esperti e operatori specializzati.
HEINEKEN Italia
Il Gruppo HEINEKEN opera nel settore della birra ed è presente in più di 70 Paesi nel mondo con 167 siti produttivi e 73.000 dipendenti. HEINEKEN produce birra in Italia da oltre 40 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo, Partesa, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca che opera con 46 centri logistici. Nel nostro Paese il Gruppo comprende anche Dibevit Import, una società attiva nell'importazione e nella distribuzione di birre speciali da tutto il mondo. Con più di 2000 dipendenti, HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza oltre 5,3 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo. Attraverso il piano "Brewing a Better World" HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l'azienda, la società e l'intero pianeta.