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L'anguria a polpa gialla sbarca nei supermercati: la novità di Valfrutta

a cura di Redazione

Il prodotto, sottovariante del classico cocomero rosso, ha già raccolto molti consensi nei test di vendita

Un prodotto che, per di più, ha saputo convincere anche i produttori: "Siamo di fronte a un’anguria in grado di coprire un’ampia finestra commerciale - prosegue il direttore commerciale di Valfrutta Fresco Enrico Bucchi - e le prime produzioni sono pronte ad arrivare sul mercato già alla quarta settimana di maggio in condizioni ideali, poiché provengono dalle serre siciliane; a queste, settimana dopo settimana, si aggiungono le coltivazioni del territorio mantovano, in particolare nell’area di Poggio Rusco, e di San Felice sul Panaro (Modena). La buccia scura, inoltre, consente al prodotto di maturare e svilupparsi anche con giornate più corte, permettendo così di avere angurie disponibili e di altissima qualità anche a fine stagione". 

Con la sua pezzatura fra i 4 i 6 kg di media, l’anguria a polpa gialla è quindi pronta a farsi spazio nel cuore del consumatore, anche per i suoi valori nutrizionali. La nuova variante infatti fa molto bene alla salute, è ancora più "carica" di acqua (la percentuale ammonta a circa il 95% contro il 93% della variante rossa) ed è ancora più idratante.

“Una proposta da apprezzare anche in compagnia - conclude Soli - ideale per combattere con dolcezza e un tocco di esoticità la calura estiva con un sapore nuovo e intrigante. Ma soprattutto costante: chi acquista un’anguria Valfrutta Fresco (che propone anche la più tradizionale Dolce Nera e la Mini Anguria, entrambe senza semi) sa che ad ogni acquisto successivo, ogni morso restituirà lo stesso gusto della ‘prima volta’, anche grazie a una raccolta che porta a scaffale un frutto sempre al giusto grado di maturazione". 

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