Food
La stella di Paolo Gramaglia brilla sulle tonde gourmet di "Giallo Datterino"
I tre fratelli hanno da qualche anno restaurato ed ampliato il loro locale alle porte di Napoli. Innovazione e creatività, senza abbandonare la tradizione
Lo chef Paolo Gramaglia, una stella Michelin del ristorante President di Pompei, pone nuovamente la sua firma al menù delle pizze gourmet della pizzeria Giallo Datterino di Villaricca, quattro forni a legna di cui uno dedicato al senza glutine nel loro locale restaurato ed ampliato da appena qualche anno. Cinque pizze stellate che anche in questa stagione andranno ad impreziosire il menu dei giovani e bravi chef-pizzaioli: Antonio, Ciro (nella foto,da sinistra accanto a Gramaglia, l'artista della gastronomia Gennaro D'Aria e Fabio Ayala, chef) e Marco Spinelli, il più giovane di appena trentaquattro anni.
”Il successo della gastronomia -sottolinea Gramaglia- è nella tradizione, basta solo saperla interpretare senza nostalgia”, sintetizza la sua idea di cucina e, quindi, delle pizze create per Giallo Datterino. Rendere, quindi, la tradizione innovazione, attraverso lo studio, la ricerca, la creatività ed il lavoro di uno chef moderno che utilizza ingredienti e tecniche di cucina che guardano al futuro con l’attenzione Michelin star.
In questo appuntamento, protagoniste delle pizze “moda inverno 2020” saranno la nebbia delle domeniche napoletane dei carciofi arrostiti, la genovese, le zeppole di San Giuseppe, la cotica, lo stracotto di bufalo, la bruschetta al pomodoro, il cioccolato nelle sue essenze più golose”. Emozioni uniche quelle create da Gramaglia per i fratelli Spinelli nel segno della tradizione ma anche dell’innovazione. E soprattutto del territorio.