A- A+
Food
Mangia un polpo vivo e soffoca. Polemica furiosa

Muore dopo aver mangiato un polpo vivo. Esplode la polemica sulla cucina tradizionale in Corea del Sud

In Corea Del Sud un uomo di 82 anni è morto mentre gustava un piatto tradizionale locale chiamato san-nakji e consiste come ingrediente principale di un polpo filo. Un tentancolo dell'animale si è infilato nella gola dell'anziano causandone la morte. Il fatto, secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Mirror, ha fatto esplodere la discussione sulla sicurezza di questo piatto e sulle questione etiche di mangiare animali vivi.

Leggi anche: Superfood, nuova frontiera dai frutti africani sconosciuti

Il san-nakji è una specialità delle zone costerie della Corea. Il polpo viene servito poco dopo essere stato tagliato con i tentacoli ancora in movimento e condito con poco olio di sesamo. Solitamente si consiglia di consumarlo dopo aver tagliato i tentacoli in piccoli pezzzi e masticarli a lungo prima di ingoiarli ma tra il 2007 e il 2012 già 3 persone sono morte per aver ingerito animali marini vivi. Ci sono state poi 2 vittime nel 2013 e una nel 2019.

Il san-nakji è quindi considerato uno dei cibi più pericolosi al mondo insieme al pesce palla, quando non viene preparato in modo corretto, e la rana toro.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.