Food

Miglior pandoro da comprare al supermercato: la classifica 2022

Natale 2022 si avvicina e il pandoro, si sa, è un dolce "must" che non può mancare sulle tavole degli italiani. Ma qual è il migliore da comprare? Classifica

Vediamo quindi qual è il miglior pandoro, buono e anticrisi, da comprare a Natale 2022. In testa alla classifica, premiato come il miglior pandoro del test, è stato ancora una volta il marchio Tre Marie con il suo “magnifico pandoro”: all’assaggio ha soddisfatto sia gli esperti pasticceri sia i consumatori. La seconda posizione è andata al pandoro di Verona Bauli che ha ottenuto ben 74 punti, uno in meno del primo classificato. L'ultimo gradino del podio se l'è invece aggiudicato il pandoro classico Coop con 71 punti.

Ma il pandoro premiato da Altroncosumo come il miglior acquisto per il rapporto qualità-prezzo è stato il Duca Moscati di Eurospin: ha ottenuto ottimi giudizi soprattutto per la qualità degli ingredienti ed è piaciuto molto all’assaggio dei consumatori. Si è aggiudicato invece il quinto posto, ultimo in zona “qualità ottima”, il pandoro Maina. Si sono piazzati invece al sesto e a settimo posto rispettivamente: il pandoro di Verona Gran Velo Paluani con 68 punti e l'originale Melegatti con 62. Hanno chiuso la prima parte di classifica, aggiudicandosi l'etichetta “qualità media”, il pandoro classico Dal Colle con 57 punti e il pandoro Balocco con 50 punti.