A- A+
Food
Natale 2023, ecco i migliori pandori da supermercato. In testa un classico

Pandori, la classifica dei migliori tra i marchi del supermercato 

Oltre ai tipici festeggiamenti, i protagonisti della tavola natalizia saranno, come di consueto, il panettone e il pandoro, due classici della tradizione italiana. Con l'avvicinarsi delle celebrazioni, GamberoRosso ha stilato la sua classifica dei pandori, dal migliore al peggiore, esaminado una vasta gamma di opzioni e marchi da supermercato. 

Si aggiudica il primo posto un marchio storico, il pandoro Bauli di colore nocciola e una forma leggermente appiattita ai lati. All'interno, la pasta è gialla e uniforme. Ha un aroma gradevole di tuorlo d'uovo e vaniglia, ma al gusto, si avvertono accenni di caramello. 

Al secondo posto Motta con un aspetto più disordinato rispetto al primo, ma ben strutturato al taglio, con una mollica omogenea e compatta. La sua aroma evoca leggermente il marsala, ma nel complesso è delicato e bilanciato, con un tocco di caramella mou.

Medaglia di bronzo per Paluani, con un colore uniforme e leggermente scuro e una base leggermente brunita. All'interno, mostra un bel colore giallo e una struttura con piccoli e omogenei alveoli. Tuttavia, l'impasto risulta leggermente secco e al naso emergono note di fermentazione e formaggio.

Al quarto posto Balocco, dalla lunga cottura ma consistenza asciutta e poco filante. Quinto posto Maina, dalla forma precisa e color nocciola, ma difficile al taglio, anche in bocca la struttura non è delle migliori, asciutta e per niente filante. Melegatti in sesta posizione, l'assaggio inizia in modo promettente, ma conclude con un retrogusto amaro e note di aromi chimici che danno una sensazione sgradevole al palato. Ultima posizione Tre Marie, dall'aspetto sembra essere il migliore di tutti, ma il profumo e il gusto "zuccherato" lo penalizzano.

LEGGI ANCHE: Panettone, bocciati i grandi marchi. Ecco quali

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.