Food
Pandoro Balocco, Chiara Ferragni blocca i commenti "scomodi"
Polemica sui social: sono molti gli utenti che hanno chiesto spiegazioni direttamente all'influencer, ma lei ha glissato con il silenzio
Pandoro Balocco di Chiara Ferragni: l’antitrust avvia un’istruttoria e l'influencer blocca i commenti sul caso
Era novembre scorso quando Chiara Ferragni fece uscire sul mercato un pandoro racchiuso in una confezione glitterata su cui spicca l'ormai inconfondibile occhione blu - griffato Chiara Ferragni - in collaborazione con Balocco. Eppure, quella che era stata mascherata come una beneficenza per "sostenere la ricerca sull'osteosarcoma e sul sarcoma di Ewing a favore dell'Ospedale Regina Margherita di Torino" si è rivelata essere una "presunta pratica commerciale scorretta".
Leggi anche: Balocco-Ferragni, guai per i pandori: "Non aiutavano la ricerca sul cancro"
Con questa motivazione l'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Balocco. Secondo l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), i consumatori sarebbero potuti essere fuorviati dal marketing riguardante l'iniziativa benefica legata alla vendita del dolce. A sollevare il dubbio, e la successiva polemica, fu per prima la giornalista Selvaggia Lucarelli, la quale a dicembre scriveva: "Quando vedo questo post mi si accende una lampadina. Tra gli hashtag infatti c’è il famoso #adv che sta ad indicare che quello è un contenuto sponsorizzato. Ovvero pagato. In che modo dunque Chiara Ferragni contribuisce a questa iniziativa benefica, se è pagata immagino molti soldi da Balocco per vendere pandori?".