Territori divini: buon bere e solidarietà
sostenere i progetti del VIS in Palestina e in oltre 30 paesi del sud del mondo
Territori diVini è la serata giusta per...
sostenere i progetti del VIS in Palestina e in oltre 30 paesi del sud del mondo;
provare i vini palestinesi di Cremisan;
degustare i vini delle migliori cantine italiane e non solo;
vivere un momento conviviale, di incontro e relazione, all'insegna della cooperazione internazionale;
ascoltare la descrizione dei vini da parte dei sommelier della Fondazione Italiana Sommelier di Roma;
vivere una serata elegante, fatta anche di buona musica e belle foto;
accompagnare i vini con l'olio della Guida ExtraVoglio, e con salumi e formaggi espressioni dei nostri territori;
conoscere storie di terra e di vigne ma soprattutto incontrare persone in un clima allegro;
partecipare all'asta di solidarietà delle Magnum e delle migliori bottiglie messe a disposizione dalle cantine aderenti;
Con un contributo minimo di 10 euro assaggerai oltre 40 vini
Via Appia Antica, 78 - PARCHEGGIO INTERNO
Cantine aderenti ad oggi:
Agricola Vallone, Antinori, Antonelli, Bisol, Bosco del Merlo, Cascina Pastori, Civielle, Clavesana, Conti D'Arco, Cremisan, Diamo un Taglio alla Sete, Deiana, Di Majo Norante, La Guardiense, Fattoria Mantellassi, Jermann,
La Source, Letrari, Lis Neris, Mesa, Michele Chiarlo, Moncaro, Moroder, Nino Negri, Nina Ananiashwili, Padroggi La Piotta, Panizzi, Pascolo, Poggio Le Volpi, Romanelli, San Patrignano, Schwarzbock, Tenuta del Cerro, Tenuta
Montedelma, Umani Ronchi, Venica & Venica, Villa Sandi
FATTORIA MANTELLASSI A TERRITORI diVINI: QUANDO IL BUON BERE FA BENE ALLA SOLIDARIETA’
XIV edizione di VIS, Associazione di Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
Hanno aderito in tanti, perché produrre qualità è anche creare benessere e le Cantine italiane che parteciperanno al progetto della VIS, Associazione di Volontariato per lo sviluppo, ne sono ben consapevoli.
L’evento Territori DiVini, in programma l’8 luglio a Roma, in via Appia Antica 78, nasce proprio nel nome della solidarietà. E’ questo lo scopo della degustazione enosolidale di vini italiani, palestinesi e dal mondo che, attraverso la tematica del buon gusto, creerà una serata di festa per raccogliere fondi destinati a sostenere i progetti del VIS in Palestina e in oltre 30 Paesi del sud del mondo, Paesi le cui popolazioni vivono in estrema difficoltà.
Gli ospiti, con un contributo minimo di 10 euro, oltre ad avere la possibilità di assaggiare ben 40 vini offerti dalle migliori cantine, potranno provare i vini palestinesi di Cremisan, ascoltare la descrizione delle varie etichette da parte della Fondazione Italiana Sommelier di Roma, gustare salumi e formaggi tipici dei nostri territori, conoscere storie di terra e di vigne. Il tutto in un clima allegro rallegrato da buona musica.
Clou della serata sarà l’asta di solidarietà in cui verranno proposte le Magnum delle migliori bottiglie messe a disposizione dalle cantine partecipanti.
FATTORIA MANTELLASSI, azienda leader nella produzione del Morellino di Scansano e da sempre sostenitrice di eventi di beneficenza, ha aderito all’evento con grande entusiasmo. I suoi vini, vanto della terra di Toscana e della Maremma, sono una grande portabandiera del Made in Italy nel mondo, perfetti messaggeri di qualità e di “bontà” solidale.