Gallery

Lite sulla Metro C per un posto a sedere: accoltellato 28enne del Gambia: è grave

Un cittadino gambiano di 28 anni è stato ferito a coltellate al torace, a Roma, all'interno di un treno della Metro C dopo una lite per un posto a sedere.

Da una prima ricostruzione dei Carabinieri il 28enne avrebbe invitato due cittadini, probabilmente egiziani, che erano sdraiati sui sedili a sedersi correttamente per lasciare spazio anche agli altri. A quel punto sarebbe scoppiata una lite culminata con l'accoltellamento.

Due arresti

Uscito dalla metro, il 28enne è stato soccorso dal 118 e dai militari della stazione di Tor Vergata e trasportato al Policlinico Tor Vergata. I due aggressori sono stati rintracciati e fermati ma è ancora in corso la loro identificazione. Nel corso della colluttazione, a quanto si apprende, i due avrebbero anche tentato di rubare il cellulare al ragazzo.

Un cittadino marocchino di 20 anni e un cittadino egiziano di 19 anni, entrambi con precedenti, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Roma Tor Vergata, con fondamentale contributo di quelli della stazione di Roma Tor Bella Monaca, in flagranza per rapina aggravata, lesioni aggravate e porto di armi o oggetti atti ad offendere.