Home
Google, parole più cercate sul motore di ricerca sono... Google Summer Trends
Google Summer Trends, le parole più cercate sul motore di ricerca Google
Google, ecco le parole più cercate su Google.
Internet in vacanza. Non alla lettera, ma in maniera figurata. Colpa dei tanti utenti della rete che su Google stanno ricercando sul motore di ricerca i posti migliori dove passare qualche giorno di meritato riposo.
Ed ecco che mare e spiagge italiane sono le parole più digitate su Google, ma anche la ricerca del sandalo del momento, uova di quaglia, capelli ricci e rossetto peel-off. I dati emergono dallo studio di Big G sulle parole più cercate nei primi sei mesi dell'anno e pubblicate sul Google Summer Trends.
In chiave vacanze vince senza dubbio l'Italia, meta più ricercata anche all'estero. Al top della classifica c'è l'Isola d'Elba, seguita da Emilia Romagna e Toscana. Se si parla invece di spiagge la Puglia sembra sbaragliare la concorrenza, seguita da Sicilia e Sardegna.
E se con il periodo estivo le vacanze paiono affollare i pensieri della popolazione mondiale, anche la moda sembra sempre avere il suo fascino. Lungo lo Stivale, le italiane hanno ricercato su Google quale sia il sandalo del momento. Subito dietro alla moda arriva il cibo, ma con un occhio sempre attento alla linea. Ecco che diete e calorie sono le parole più digitate dagli italiani. In questo senso la new entry sono a sorpresa le uova di quaglia e le uova al tegamino, mentre la dieta più cliccata è la Lemme.
Nei Summer Trends 2016 di Big G si trovano anche i tagli di capelli. A spopolare quello di Alessandra Amoroso e delle conduttrici Simona Ventura e Paola Barale. Per gli uomini, invece, le acconciature più ricercate sono quelle delle stelle del calcio come Dybala, El Shaarawy e Pellè.