A- A+
Green
Emissioni auto, bufera su Citroen e Peugeot per i serbatoi diesel con AdBlue


Sulla base di questo malfunzionamento, il problema rilevato dal gruppo di associazioni per la tutela dei consumatori è che questo sistema può portare a guasti perché il software indica erroneamente che il serbatoio è (quasi o completamente) vuoto. Ciò è probabilmente dovuto a difetti di progettazione o di fabbricazione nel software e/o nel serbatoio di AdBlue.

Citroen e Peugeot, i modelli con i serbatoi “incriminati”

Dalle segnalazioni ricevute risulta che il problema riguarda modelli di auto Citroen e Peugeot acquistate dal 2015 in poi.

Per Citroen i modelli Citroen C4 Cactus, Citroen C4 Aircross, C4 Picasso, Citroen C3 HDI, Citroen C3 Gol, Citroen C3 Aircross. Per Peugeot i modelli Peugeot 208, Peugeot 308,  Peugeot 508  Peugeot 2008, Peugeot 3008, Peugeot 5008.

Questi due elenchi sono indicativi ma non esaustivi; ci potrebbero essere altri modelli coinvolti con lo stesso problema.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adbluecitroenpeugeotriduzione emissioniserbatoitutela consumatori





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.