Green
Chizca, il chewing-gum green che fa bene al Pianeta e piace ai Millennials
Cultura e imprenditorialità messicana e italiana. Una sintesi riuscita grazie alla tenacia di un imprenditore di “sangue abruzzese” di Sante Marie. Anche in Messico sono riusciti ad apprezzare la nostra serietà e tenacia italiana !!! Anche in tempo di coronavirus, sempre “consapevoli” di Sostenibilità Ambientale.
Prima di tutto : il coronavirus non vincerà e forza Italia. Il coronavirus ci deve far fare delle riflessioni : gli Esperti dicono che c’è correlazione tra diffusione del virus e deforestazione/inquinamento/
Stiamo offrendo ai nostri Clienti la possibilità di “masticare” sano. Ci stanno dicendo grazie sia il Consumatore Consapevole che l’Ambiente con Chicza, il chewing-gum che profuma di Selva Maja.
dal chewing-gum salutistico Chicza. Chicza è consigliato da molte Nutrizioniste e oggetto di attenzione da parte dei Sindaci: attualmente è l’unico chewing-gum al mondo che ha, contemporaneamente, le seguenti peculiarità : biodegradabile al 100% , certificato biologico, vegan, senza glutine, senza aspartame, quindi adatto per donne incinte e in fase di allattamento, senza lattosio, certificato Kosher, cruelty-free, naturale, plastic-free, eco solidale, senza xilitolo che è velenoso per i cani, senza scadenza, anche un ottimo compost dopo averlo masticato, ecc…ecc. tutte caratteristiche che lo rendono leader del mercato di riferimento. I gusti sono 6: menta, cannella, cedro, menta verde, frutti rossi tropicali e al caffè, a metà 2020 anche con ulteriori 2 gusti sugar-free ( menta selvaggia e limone ).
In questi primi dieci anni di commercializzazione, Chicza ha ricevuto ben 27 premi ( anzi da una settimana 28 ), in Italia – il primo ricevuto 10 anni fa dalla Regione FriuliVeneziaGiula - e all’Estero e ci ha regalato moltissime emozioni. Commercializzando Chicza si contribuisce alla riduzione del CO2, si contribuisce, in maniera positiva, al cambiamento climatico. Chicza ha fatto ritornare il sorriso ai bambini e alle donne dei Chicleros, una Comunità di circa 2100 indigeni che “difendono” e tutelano strenuamente la loro, “nostra”, Selva Maya. Non facciamo come i struzzi, cerchiamo di pensare anche alle future generazioni ! Chicza, con i suoi particolari ingredienti, ha conquistato l’affetto, la fiducia e la simpatia del Consumatore Consapevole, attento a leggere le etichette dei prodotti. A titolo informativo, Chicza è codificata anche nel Sistema Farmaceutico. Chicza, dal Messico ad Ostia, ricaricandosi di energie “marsicane”, raggiunge molti negozi in Italia, in Portogallo, Svizzera italiana, Romania, Albania, Moldavia, Malta, Copenaghen, Monaco e Dubai