Home
Icona dei social, Simone Etere









Le sue evoluzioni folli sono note in tutto il mondo
E’ una vera icona sui social Simone Etere, Personal Trainer che promuove uno stile di vita sano, e allenamento consapevole, tra palestra e fitness.
I suoi video su IG sono virali e unici; sì, perché Simone è uno dei simboli del calisthenics, in particolare una skill che realizza con forza e creatività rimanendo appeso con la sola forza del collo ed conosciuto per le sue evoluzioni folli in tutto il mondo.
“Dopo la pandemia l’allenamento a domicilio è aumentato tantissimo”-sottolinea Etere-“ho iniziato grazie a mio fratello. Mi aveva regalato una barra da trazione, un attrezzo che andava molto di moda piu’ di 10 anni fa. Allenandomi da solo ho sviluppato e perfezionato vari esercizi, poi ho studiato e mi sono formato professionalmente con vari attestati con il CONI e la Federazione Italiana Fitness. In seguito ho iniziato a fare i miei corsi, anche on line, a domicilio e all’aperto”
Cosa vuole la gente oggi?
“Tutto è cambiato, moltissimi prediligono l’allenamento on line; a livello fisico gli obiettivi sono il miglioramento degli addominali, la parte posturale, l’allenamento a corpo libero, funzionale avanzato, sviluppare la forza e i muscoli, non piu’ la massa. Per quanto riguarda il calisthenis, migliora la tonicità e la definizione. Oggi si punta alla qualità non più alla quantità e alla grandezza di muscoli”
Etere lavora soprattutto tra Toscana, Emilia Romagna e Umbria; tra i suoi obiettivi futuri c’è anche una linea di integratori.
Il suo metodo si basa su allenamenti sempre diversi; “la gente si stanca a fare sempre la stessa scheda; con il corpo libero ci sono altri risultati e benefici.
Il calisthenics è molto amato, c’è quello basic, per il miglioramento e la forza muscolare, i piu’ esperti invece, si spingono sino alle piu’ spericolate acrobazie, come me del resto!”