dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 16 apr. (Labitalia) - Una piattaforma che permette a ogni azienda di ‘costruirsi’ da sola la propria app, anche e soprattutto in questo particolare momento. E’ MyNet startup nata a Udine l’anno scorso che conta ormai 10mila utenti. A fondarla Manuele Ceschia. MyNet è una piattaforma mette a disposizione una trentina di moduli diversi (timbracartellino, piano ferie, chat, statino paga, etc.). Una volta che si scelgono i moduli, la piattaforma realizza l’app aziendale nel giro di 24 ore e la rende scaricabile. In questo modo, ogni azienda può dotare i propri dipendenti di uno strumento utilissimo a gestire la quotidianità, permettendo loro di prenotarsi le ferie, scaricare lo statino paga, chattare in sicurezza, timbrare entrata e uscita, tutto direttamente dal loro smartphone.“Salvaguardare e consolidare - spiega all’Adnkronos/Labitalia Manuele Ceschia - la relazione tra azienda e dipendenti, in un momento come questo, è davvero indispensabile per la tenuta stessa delle aziende. Ritrovarsi di colpo ad avere i propri dipendenti al lavoro da casa, senza contatti diretti per settimane tra colleghi, è un'esperienza particolarmente impegnativa per ogni realtà, anche per quelle più organizzate”. Più in generale, “investire in questo momento sul rafforzamento delle relazioni tra i propri dipendenti è un fattore cruciale dal quale dipenderà la possibilità delle aziende di superare la crisi che già ora ci stiamo apprestando ad affrontare”. “Questa emergenza - chiarisce - ha costretto migliaia e migliaia di imprese a riorganizzarsi nel volgere di un fine settimana, spesso sperimentando per la prima volta il lavoro da remoto. In questo scenario, servono strumenti nuovi per salvaguardare il funzionamento delle organizzazioni aziendali. In questa prospettiva, una app è la soluzione più semplice e funzionale da adottare”. “Noi - sottolinea Manuele Ceschia - mettiamo a disposizione una piattaforma con la quale ogni azienda può costruirsi un'app personalizzata, scegliendo tra una trentina di funzionalità diverse: da quella che permette di scaricare lo statino paga a quella che dà modo di timbrare il cartellino (ovviamente in modalità virtuale); da quella che consente di scambiarsi documenti in modalità protetta e riservata a quella che consente di prenotarsi ferie e permessi”.




Advertisement

in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

in vetrina
Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video

Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.