Libri & Editori

Primavera 2021: i titoli da non perdere appena usciti in libreria

di Chiara Giacobelli

Fazi, Oscar Draghi, Salani e Neri Pozza: cinque libri che ci faranno sognare in questa primavera 2021

Entra oggi la primavera 2021, la seconda da quando questa pandemia ha cambiato le nostre abitudini e in molti casi ci ha permesso di riscoprire il piacere della lettura.

Come già abbiamo fatto per le stagioni scorse, diamo un’occhiata ai titoli che sono da poco arrivati in libreria, cercando di coprire tutti i generi e non mancando i più attesi. Rizzoli ci propone nella collana degli illustrati Bike life. L’arte di scoprire il mondo pedalando di Tristan Bogaard e Belén Castellò: niente di meglio per adattarci a un nuovo modo di viaggiare, più green e nel rispetto dell’ambiente. Splendide le immagini, utili i suggerimenti sulle mete da visitare.

Frida Kahlo torna ad essere la protagonista di un libro edito da Mondadori Electa: Frida Kahlo. 100 domande e 150 risposte di Andrea Concas, in uscita il 23 marzo nella collana Libri  ChatBOT 100  domande  e  150  risposte, all’interno della quale si sono già distinti i volumi dedicati a Leonardo da Vinci e Banksy. Gli autori rispondono alle domande sulla vita #ARTIST, sulle opere #ARTWORKS e sulle storie, gli aneddoti e il mercato #ARTWORLD; inoltre, il format esclusivo permette ai  lettori  di andare  oltre  le  pagine  del  libro per  scoprire  insieme  ad ArteConcasBOT il  primo  BOT  del  mondo  dell’arte, con contenuti interattivi, video,  link,  foto,  notizie, approfondimenti, curiosità e molto altro, “quando vuoi e dove vuoi”, tutto a portata di smartphone.

Garzanti pubblica gli ultimi attesi lavori di due autrici italiane molto amate: Alessia Gazzola, con il suo Un tè a Chaverton House, e Romina Casagrande autrice de I bambini del bosco. Segnaliamo anche Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi edito da Sperling & Kupfer e, fresco di stampa, L’anomalia di Hervé Le Tellier, il romanzo vincitore dell’ultimo Premio Goncourt portato in Italia da La Nave di Teseo.

Ed ora entriamo nel vivo della nostra selezione, con i cinque libri della primavera 2021 che abbiamo letto e recensito per voi.