Libri & Editori
I 5 libri da leggere mentre fuori piove: i bestseller dell'autunno 2022
Romanzi storici, atmosfere orientali, libri da collezione in stile dark, storie d’amore e distopici. Ecco i cinque libri consigliati da Affaritaliani.it
5) Mercante di sogni di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer)
Affidiamo la nostra conclusione al tradizionale romance, che in questo caso è divenuto subito un bestseller grazie al celebre nome di Sveva Casati Modignani. Le fan della nota scrittrice non resteranno deluse, perché in quest’ultimo romanzo edito da Sperling & Kupfer sono presenti tutti gli elementi che tanto hanno fatto amare la sua scrittura: l’ambientazione nel mondo dell’alta borghesia, un protagonista affascinante che fa innamorare di sé le lettrici, una scalata al successo da parte di un selfmade man coraggioso e ambizioso, ma non senza scrupoli, e ovviamente una storia d’amore da favola.
"Mercante di sogni" di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer)
Non sono però soltanto amore, lusso e carriera gli ingredienti di Mercante di sogni, poiché la storia si apre con il tentativo di uccidere proprio il protagonista del libro: Raimondo Clementi, Presidente della Borsa Valori, apparentemente stimato e rispettato da tutti. Chi lo avrà voluto vedere morto, senza riuscirci? La Modignani inserisce così elementi di giallo e mistero all’interno della storia, che ripercorre all’indietro la vita del ricco imprenditore grazie al racconto che la giovane giornalista Giovanna Vitali riesce a strappargli. Se da un lato veniamo attirate sempre più verso l’intrigante passato dell’uomo, dall’altro l’indagine che ruota attorno all’attentato ci riporta costantemente al presente e alla volontà di trovare risposta alle domande irrisolte. Il tutto, nel magnifico scenario di Villa Dorotea, sul lago d’Orta.
Lo consigliamo perché: per gli amanti del genere Sveva Casati Modignani è un acquisto ad occhi chiusi, già sapendo che il romanzo piacerà e colpirà nel segno. Suggerito a chi abbia voglia di leggerezza e di sogni a poche settimane dal Natale.