Marketing

Camicissima, due nuove fragranze per festeggiare gli 85 anni

Camicissima, in occasione del proprio 85° Anniversario, ha creato due fragranze esclusive: miscele uniche e armoniose sono state studiate per far rivivere i ricordi più intimi e preziosi, attraverso ricercati accordi olfattivi. Oggi il noto brand italiano vuole infatti sdoganare il concetto di camicia come semplice prodotto di abbigliamento, che diventa così un vero e proprio modo di essere: la camicia come stile di vita, la camicia come sinonimo di lusso ed eleganza.

Per trasmettere tale messaggio di aspirazionalità, Camicissima arricchisce la sua gamma di prodotti con le due fragranze: essenze inconfondibili che, donando sensazioni olfattive avvolgenti, evocano il sogno di esotici mondi lontani. Create dall’estro creativo di giovani smell designer internazionali, le due nuove fragranze White 85 e Black 31 racchiudono in sé note frizzanti e sofisticate che si sprigionano da essenze attentamente selezionate. Ciò conferma, ancora una volta, la qualità e l’eccellenza dei prodotti Camicissima che, fin dai suoi esordi, 85 anni fa appunto, ha sempre portato con sé un grande patrimonio di cura e tradizione sartoriale, riservato agli estimatori dell’autentico stile italiano, ravvisabile con decisione anche in questi profumi, dedicati e pensati per un uomo raffinato, l’uomo Camicissima.

Le piramidi olfattive di White 85 e Black 31, sebbene appartenenti a diverse famiglie, possiedono lo stesso stile elegante e ricercato dell’accordo fougère, caratterizzato cioè da una struttura inconfondibile, data da un intreccio di note forti e decise. Il packaging delle fragranze, curato nei minimi dettagli, è frutto di uno studio minuzioso, che ha portato all’ideazione di un flacone in vetro trasparente, dalle curve decise e spigolose, impreziosito da un tappo in legno: un mix perfetto di eleganza e sensualità.