E' Francesca Bandelli il nuovo direttore Marketing&Innovation di Birra Peroni
Niel Kiely: "Il suo ingresso arriva in un momento molto importante per il mercato". L'ultimo lancio dell'azienda simbolo del Made in Italy è Asahi Super dry.
Francesca Bandelli entra a far parte del Top management Team di Birra Peroni come Marketing & Innovation Director. In questa posizione, Francesca Bandelli guiderà tutte le attività di marketing relative al piano di sviluppo e posizionamento dei brand, la strategia media e di comunicazione, la ricerca e sviluppo di prodotto. Laureata in Economia e Commercio, Francesca Bandelli arriva in Birra Peroni dopo quasi venti anni di esperienza nel marketing, maturata all’interno di diverse aziende multinazionali del Fmcg (Fastmoving consumer goods) e del B2B quali Reckitt Benckiser, Kellogg e Puratos UK. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia a livello nazionale sia europeo. Neil Kiely, managing director di Birra Peroni, dichiara: “L’ingresso di Francesca in Birra Peroni arriva in un momento molto importante per il mercato. La sua leadership e profonda esperienza ci aiuteranno a far leva sui nostri crescenti investimenti in innovazione di prodotto e advertising soprattutto per brand premium e superpremium come Asahi Super Dry, nostro ultimo lancio in Italia.” E la Brandelli: “Sono orgogliosa ed entusiasta di entrare a far parte di Birra Peroni, un’azienda simbolo del Made in Italy, fortemente legata alla filiera produttiva e alla produzione di qualità, con marchi storici conosciuti in tutto il mondo. Insieme al mio team, mi impegnerò nella definizione delle strategie e iniziative più efficaci alla crescita dei brand della famiglia Peroni, rafforzando il segmento premium e superpremium con Nastro Azzurro e Asahi Super Dry e la presenza territoriale dell’azienda tramite brand dal forte radicamento locale, come Birra Raffo, Itala Pilsen e Dormisch.”
Commenti