Marketing
Google cambia AdWords: ecco come
Google certifica: le ricerche mobile hanno superato quelle da desktop in dieci Paesi del mondo, compresi Usa e Giappone. Una rivoluzione anche per Big G, confermata nel corso dell'AdWords Performance Summit 2015. L'appuntamento è stato anche l'occasione per annunciare alcune novità che riguardano proprio lo strumento pubblicitario di Google, che sarà modificato anche in relazione a una fruizione sempre più mobile.
"Gli utenti - si legge nel blog ufficiale - hanno aspettative sempre più alte. Le aziende devono essere all'altezza, con risposte efficaci sempre e ovunque. Ecco perché si va verso una maggiore settorializzazione di AdWords.
Automotive - Google parte da un dato: chi compra un'auto passa in media 15 ore online per cercare informaizoni e comparare prezzi e prestazioni. Ma chi cerca vuole prima di tutto immagini. Automobile Ads punterà proprio su questo: partire dall immagini per poi reperire le altre informazioni necessarie
Viaggi - Ogni giorno, milioni di ricerche riguardano gli hotel. I viaggiatore vogliono informazioni su rating, commenti, posizione, prezzi e disposnibilità. Senza trascurare e immagini fornite da Google Street View e quelle degli interni in alta risoluzione. Hotel Ads semplificherà il percorso tra la visulizzazione della pubblicità e la prenotazione attraverso i siti partner di Google.
Mutui - "La scelta di una casa richiede strumenti adeguati", afferma Google. Ecco perché Google Compare si amplierà anche al settore mutui, a partire dagli Stati Uniti. Sarà possibile controllare diverse offerte, segnalate in base alle esigenze degli utenti. Anche in questo caso, l'obiettivo è rendere più breve la strada che dal banner porta all'acquisto.