Marketing
La Reggia Designer Outlet sosterrà il Napoli femminile per il campionato 2021.
Il Centro casertano si fa portavoce di un messaggio di empowerment mettendo la donna al centro dei progetti del Gruppo McArthurGlen, pioniere dell'outlet
La Reggia Designer Outlet, parte del Gruppo McArthurGlen sostiene il Napoli Femminile, la squadra di Serie A della città partenopea per il campionato 2021: una scelta che accende i riflettori su un tema di grande attualità, la parità di genere anche in ambito sportivo.
Quello femminile è infatti l’altro calcio, fatto di giovani donne che competono in serie A e che al tempo stesso non sono ancora considerate professioniste. Secondo dati Unesco, soltanto il 4 per cento della copertura mediatica sportiva è dedicata allo sport al femminile e le atlete sono meno pagate e meno rappresentate rispetto ai colleghi maschi.
‘’Sostenere il Napoli femminile è un progetto che ci è piaciuto subito per il suo valore sociale’’, spiega Fabio Rinaldi, centre manager de La Reggia Designer Outlet. “Un modo per contribuire a sensibilizzare il grande pubblico su una cultura dello sport che prescinda dal gender; è un’occasione per dar voce a queste giovani atlete internazionali che ogni giorno conciliano studio, lavoro, famiglia e impegno sportivo per coronare il proprio sogno, un modello per molti’’.
Con lo slogan WeAreNapoli, la squadra del Napoli Femminile unisce 25 giovani donne provenienti da diversi paesi del mondo -tra cui Germania, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Colombia- con diverse esperienze di vita.
La Reggia è il Designer Outlet più grande del Sud Italia e per il 2021 ha scelto di farsi portavoce di un chiaro messaggio di empowerment mettendo la donna al centro di diversi progetti volti a sensibilizzare su temi molto vicini al Centro e a tutto il Gruppo McArthurGlen.
La Reggia, con i suoi 130 negozi all’aperto il più grande e fornito punto di riferimento per la moda casual e lo sportswear, accompagnerà per tutto l’anno la squadra con attività promozionali e il racconto delle atlete sui suoi canali di comunicazione. Le giovani donne sono state scelte come ambasciatrici dei valori del gruppo McArthurGlen. Le storie di Paola, Eleonora, Vivien e tutte le calciatrici della squadra saranno lo stimolo per tante ragazze a mettersi in gioco.
A proposito di McArthurGlen Group McArthurGlen Group è leader, proprietario, sviluppatore e gestore di Designer Outlet in Europa, fondato da Kaempfer Partners nel 1993. McArthurGlen, pioniere di designer outlet in Europa, ha sviluppato 675.000 metri quadrati di spazio di vendita. La società gestisce 25 McArthurGlen Designer Outlet in dieci paesi: Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. I centri ospitano i più ricercati ed esclusivi marchi di lusso e offrono tutto l’anno agli oltre 90 milioni di clienti amanti della moda un risparmio in un ambiente di shopping vivace e di alta qualità. Nel 2013, McArthurGlen è diventata una joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group Co. (NYSE SPG), leader mondiale e proprietario delle migliori destinazioni per shopping, offerta food e intrattenimento. Come parte del suo progetto di continua espansione, McArthurGlen ha in programma l’apertura di nuovi designer outlet a: West Midlands (Regno Unito), Remscheid (vicino le città tedesche Colonia e Düsseldorf) e uno nei pressi di Parigi (Normandia).