A- A+
Marketing
MEC si aggiudica la gara digital media di Reale

MEC, Agenzia di GroupM, la holding media di Wpp, ha vinto la gara media lanciata da Reale Group a gennaio 2016, aggiudicandosi l’assegnazione del planning e buying di tutte le attività di digital advertising a performance, finalizzate all’acquisizione di lead per il canale tradizionale delle Agenzie.

La collaborazione con MEC sarà fondamentale per i futuri progetti di Reale Group che, ritenendo il web un elemento centrale nella strategia multicanale, sta implementando il proprio piano strategico triennale, concentrandosi anche sul mondo digital & social.

La strategia media ideata da Mec si baserà sull’utilizzo dei mezzi digital in logica di performance.

L'obiettivo è portare traffico sui siti, generando delle lead da convertire in polizze attraverso uno dei canali on line o off line di Reale Mutua. Per farlo ci si avvarrà del contributo della tecnologia proprietaria Turbine, che consentirà di intercettare target profilati agganciando ai dati di navigazione i dati di CRM di Reale Mutua e, in questo modo, di efficientare la comunicazione. Trattandosi di campagne a performance, si farà ampio uso di search e dem, anche in logica multi-canale e di geolocalizzazione, per massimizzare i risultati della campagna in termini di sottoscrizioni.

«La strategia distributiva di Reale Group prevede un modello “agente-centrico”, che riconosce il ruolo fondamentale degli intermediari professionali nella relazione con il socio/assicurato e nello sviluppo del business - dichiara Marco Mazzucco, Responsabile Distribuzione, Marketing e Brand di Gruppo di Reale Group - Consapevoli che la tecnologia sia una grande opportunità da cogliere, prevediamo l’apertura a nuovi canali digitali, ma in modo organico e integrato con i nostri agenti. Questo vuol dire restare sul mercato in chiave moderna, continuando però a far leva sul nostro punto distintivo: la relazione».

«Siamo molto soddisfatti di aver acquisito un cliente prestigioso come Reale Mutua in un settore, quello assicurativo, in cui abbiamo maturato una forte expertise. Ci stimola la possibilità di contribuire ad un momento di cambiamento e di trasformazione del business di Reale Mutua nella direzione della digitalizzazione. Avendo vinto una gara sulla performance sappiamo di avere degli obiettivi sfidanti, e non vediamo l’ora di cominciare a collaborare e portare risultati» - dichiara Francesco Riccadonna, General Manager MEC.

Tags:
mecgroup mdigitalreale group

in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.