Pubblicità, internet cresce del 4,1%. Salto triplo del mobile - Affaritaliani.it

Marketing

Pubblicità, internet cresce del 4,1%. Salto triplo del mobile

Balzo degli smartphone: +200%

Gli investimenti pubblicitari continuano a migrare verso internet. A febbraio il dato segna un +4,1%, portando il dato dei primi due mesi in crescita del 2,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A un web in leggero calo (-3%) si contrappone un mobile partito a tutta velocità: salto del 200% a febbraio e del 157,4% in questo inizio di 2016 per gli smartphone. Corrono anche i tablet (+39,5% a febbraio).

“Dopo il risultato sostanzialmente flat di gennaio, il fatturato del mezzo Internet monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet registra a febbraio una decisa crescita facendo segnare +4,1%”, afferma Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet.

“Coerente con quello degli ultimi mesi l’andamento dei diversi device: flessione contenuta del web e progresso consistente del mobile che triplica il proprio fatturato rispetto allo scorso anno incidendo per il 7,6% sul totale del mese contro il 2,6% del 2015. Anche il dato del fatturato progressivo è in terreno positivo a +2,2%”.