Pubblicità on line, +4,6% a settembre. Vola il mobile - Affaritaliani.it

Marketing

Pubblicità on line, +4,6% a settembre. Vola il mobile

Gli investimenti pubblicitari on line continuano a crescere. A settembre hanno registrato un incremento del 4,6% rispetto allo stesso mese del 2014. Si tratta del secondo segno più il 6,4% di agosto. Migliorano tutte le voci del bilancio digitale: web +2,5%, mobile +48,1%, tablet +72,2%, smart tv/console +5,5%.

Sui primi 9 mesi, il totale on line è ancora in flessione (-1,3%) ma l'inversione (che da inizio anno si vede sul mobile) c'è anche sugli altri comparti.

“E' un risultato significativo trattandosi di un mese con un’incidenza rilevante sul totale anno", conferma  Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet. "Definitivamente smaltito l’effetto mondiali e con un agosto positivo, complessivamente il terzo trimestre fa segnare un incremento del +2,9% rispetto al 2014. La crescita di settembre riguarda tutti i device. Da segnalare in particolare la componente mobile che sfiora il +50% e rappresenta nel mese  il 6,1% del totale investimenti rilevato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet”.

assointernet