Marketing
Seat e MediaCom per i Digital Days di MTV
L’appuntamento dell’11 e 12 settembre per gli MTV Digital Days 2015 ha come protagonista la Nuova SEAT Ibiza che, attraverso un progetto di branded entertainment pensato e gestito dal team MediaCom MBA con SEAT e MTV, sarà presente con contenuti differenziati su molteplici touchpoint.
Il pubblico dell’Innovation Village degli MTV Digital Days 2015, situato presso la Tenda nei Giardini della Reggia di Monza, potrà vedere la Nuova SEAT Ibiza che, attraverso il sistema SEAT Full Link, permette la massima connessione tra smartphone e computer di bordo dell’auto, dando agli automobilisti la possibilità di essere sempre connessi/on-line.
All’interno della location due hostess gireranno con un Twitter Mirror per rendere il pubblico protagonista del profilo Twitter di SEAT.
A completare la presenza sul territorio due ulteriori servizi: courtesy car - con un servizio di spola tra stazione di Monza e Villa Reale (e viceversa) - e rete Wi-Fi gratuita in tutto il parco.
SEAT sarà inoltre presente con un panel dedicato al tema “Sempre connessi: come utilizziamo la tecnologia” sabato 12 settembre, dalle 16.00 alle 17.00, presso il Salone delle Feste. Relatori del panel: Antonio Bosio di Samsung e i The Kolors; a moderare, il giornalista Paolo Giordano.
Uno dei punti cardini del progetto sarà un video innovativo proiettato durante le esibizioni delle due Electro Nights e il cui plot narrativo sarà un mix tra evento e brand, con immagini e colori che si adatteranno alle differenti basi musicali proposte dai DJ.
Il fil rouge delle attività sarà l’hashtag #NewIbiza4MTV, appositamente creato da H-Art, che lo utilizzerà come firma di tutti i contenuti creati per l’evento che vivranno sugli account social di SEAT (incluso Periscope).
Infine, un'advertising video-pill da 60" andrà in onda sui canali MTV nelle settimane successive l'evento. Protagonisti, insieme a Nuova SEAT Ibiza, i Marnik (nella line-up degli MTV Digital Days 2015) che nell'advertorial racconteranno l'auto con un taglio on the (urban) road.
Pierfrancesco Petrosillo, Head of MBA per MediaCom commenta: “SEAT è stato il partner ideale, ha creduto molto nei contenuti che abbiamo proposto e ci ha stimolato nel processo creativo e di esecuzione del progetto. Il progetto è stato, a tutti gli effetti, il risultato di una reale collaborazione tra team interni ed esterni”.