Marketing
Widiba, arrivano sul web i siti dei promotori
Widiba migliora la presenza sul web dei propri personal advisor con una serie di iniziative a supporto della loro attività di consulenza e della loro immagine sul mercato. La banca a partire da oggi fornirà gratuitamente a tutti i propri promotori finanziari un sito internet dedicato contenente il loro profilo professionale e le certificazioni ottenute, oltre a informazioni legate alle loro attività, quali iniziative sul territorio e nuovi servizi.
Widiba mette a disposizione della propria rete di promotori anche corsi di formazione per l’utilizzo dei social network. "Se guardiamo al mercato americano - dichiara Emilio Martano, responsabile comunicazione e marketing di Widiba - nel 2015 il 79% dei promotori finanziari ha acquisito nuova clientela tramite i social media, contro il 66% del 2014". "Ecco perché - continua - investire in strumenti di comunicazione efficaci, cavalcando l’innovazione, rappresenta per Widiba e la propria Rete un asset fondamentale per continuare a crescere. Tuttavia, non basta soltanto essere presenti sui network, la differenza è il loro utilizzo; per questo abbiamo previsto per i nostri personal advisor specifici e approfonditi corsi di formazione che approfondiranno tematiche come il personal branding digitale e le tecniche di social selling".
La formazione sui social avrà un focus particolare su come utilizzare al meglio i propri profili personali, senza snaturarli dal loro imprescindibile carattere individuale ma ponendoli al servizio della loro professione, in modo che diventino strumenti di dialogo con la propria clientela. Oggi già l’83% dei promotori di Widiba possiede un proprio canale social, una percentuale destinata a crescere anche con i percorsi formativi individuati. Infine, per garantire un aggiornamento costante ai propri consulenti, Widiba mette anche a disposizione WidiOn, uno spazio web dedicato all’informazione dove i promotori Widiba troveranno notizie, approfondimenti e trend sui temi del mondo finanziario, del risparmio e degli investimenti.