MediaTech
4 a better world, una nuova video community in pillole
4 a better world è la nuova video-community che guarda al futuro. Tutti possono farne parte, raccontando se stessi e lasciando una pillola di saggezza
E' nata 4 a better world, una nuova community di video-pillole.
Internet è per sempre: ecco perché è importante lasciare un consiglio che condensi in poche parole la conoscenza utile per un futuro migliore, raccontando se stessi, sul lavoro e nella vita. 4 a better world nasce con questa idea.
Tutti hanno qualcosa da dire e tramandare. Indipendentemente da studi, nazionalità, professione. Può essere un'opinione, un consiglio o un auspicio. Sarà un concentrato di esperienza e un modo per andare oltre i social network, tanto utili quanto dispersivi. Un modo per raccontarsi in meno di 2 minuti oltre al freddo curriculum. Il format è quello del video perché è già il linguaggio del presente. 4 a better world è gratuito e non ha scopi commerciali.
Elena Schiaffino, cofounder di Engitel e ideatrice del progetto: "Negli anni '90 ho partecipato all'avventura di Video On Line, il primo grande provider italiano e il terzo a livello europeo. Fornivamo l'accesso gratuito a Internet tramite un numero verde". Quell'idea di accesso libero è rimasta, anche adesso che il web ha abbandonato l'era dei pionieri. "Ieri - continua Schiaffino - il problema era trovare informazioni.
Oggi c'è quello opposto: selezionarle. 4 a better world vuole essere un distillato di conoscenza. Video, perché l'immagine segnerà la comunicazione web del prossimo decennio". La piattaforma è concepita in modalità SEO friendly, per essere indicizzata al meglio sui motori di ricerca. Bastano poche domande per capire chi c'è di fronte, cosa ha fatto, sta facendo o farà nella vita. Solo per ancorare la nostra pillola a una vita vissuta. Le mini-interviste hanno tutte lo stesso format e saranno indicizzate per nome, professione e argomenti.