A- A+
MediaTech
Addio a Maurizio Costanzo: il re della tv aveva 84 anni
Maurizio Costanzo

Morte di Maurizio Costanzo, il cordoglio di Giorgia Meloni

“Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”. Così il premier Giorgia Meloni sui social, ricordando il giornalista spentosi all’età di 84 anni.

 

 

Mulè: "Un faro del giornalismo"

“Chi ha avuto la fortuna e il privilegio di lavorare con Maurizio Costanzo sa quanto fosse un uomo unico e generoso. Non era solo un giornalista, ma un interprete della realtà e uno straordinario “psicologo” in grado di indagare e toccare le corde più intime di chi aveva di fronte. Da cronista quale sempre è stato, Maurizio ha scritto pagine che gli italiani ricorderanno sempre per la loro semplice grandezza, a cominciare dall’impegno antimafia che gli costò un attentato. Ogni giornalista dovrebbe prendere esempio da quello che è stato in grado di raccontare e realizzare. A questo faro del giornalismo mi inchino commosso mentre abbraccio Maria, i suoi figli, e chi gli ha voluto bene”. Lo afferma Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maurizio costanzo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.