MediaTech

Amazon in corsa per comprare Signify Health: Bezos punta ai medici a domicilio

Bezos punta sul settore della sanità e corre per l'acquisizione della società texana leader nella fornitura di medici a domicilio

Come al solito, però, quando si parla di “Big Tech”, non si può esaminare solo la superficie. Infatti, l’interesse di Bezos verso la sfera sanitaria non riguarda solo ed esclusivamente la cura delle persone, bensì anche i dati sensibili di milioni di pazienti.

E quelli in possesso di Signify, acquisiti in migliaia di visite dai dipendenti dell'azienda, che suonano alla porta, mostrano il badge di riconoscimento e dedicano da 45 minuti a un'ora del loro tempo per fare domande ai pazienti, conoscere percorso, stato di salute e tipo di farmaci, sono l’esempio perfetto.

Infatti non sarebbe la prima volta. La multinazionale si è lanciata di recente nell'acquisizione della compagnia tecnologica iRobot, produttrice di aspirapolveri computerizzate. Ma non sono i pavimenti puliti degli americani a interessare Bezos: attraverso i suoi robottini puliscitutto, iRobot ha memorizzato le informazioni sull'ambiente domestico di milioni di persone, dati che possono alimentare gli algoritmi di Amazon e inviare promozioni a misura di cucina, bagno e living room.