MediaTech
Apple, che cosa sappiamo oggi sull'iPhone 7
Il suo momento arriverà a settembre, ma già sono tante le indiscrezioni sull'iPhone 7. I siti di melamaniaci sono già a caccia di certezze. E un'indicazione importante arriva da alcune righe di codice diffuse da uno sviluppatore di iOS.
Uno spiffero dal quale si capisce che Apple starebbe lavorando all'integrazione del Li-fi. La sigla sta per Light Fidelity e rappresenta una rete di comunicazione 100 volte più veloce del comune wi-fi. Tim Cook ha già depositato il brevetto della tecnologia. E adesso potrebbe portarla sul mercato.
Con l'iPhone 7 potrebbe arrivare anche una piccola rivoluzione: la scomparsa del jack. L'attacco dal quale passano cuffie e microfoni indica un'altra cosa, ancora più importante: il suo spessore, di 3,5 millimetri, è diventato un limite. Apple potrebbe rimuoverlo per produrre uno smartphone più sottile. A questo punto servirebbe una tecnologia di cuffie wireless affidabile.
L'idea ben si integra con un altro affare della Mela, che ha pagato fior di quattrini (3 miliardi di dollari) l'acquisizione di Beats.
Addio alluminio? Il prossimo smartphone potrebbe essere impermeabile. E comportare un cambio di passo sui materiali, già avvenuto nei dispositivi di gamma inferiore.
Oled solo per l'iPhone 8. Ci sarà da aspettare, invece, per la nuova generazione di display. Apple sarebbe vicini a raggiungere un accordo di fornitura con Samsung ed LG. Tuttavia, Cook sarebbe orientato a rimandare l'integrazione degli Oled al prossimo esemplare. L'iPhone 7 monteranno ancora schermi Lcd.