A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Alberto Angela: "Guadagno meno di Amadeus". Lucio Presta s'infuria
Alberto Angela

Alberto Angela parla del suo stipendio in Rai, ma l'agente di Amadeus lo striglia: "Pubblichi i compensi"

Hanno fatto discutere le ultime dichiarazioni di Alberto Angela sui suoi guadagni in Rai. Nel corso di un'intervista con Il Messaggero, il presentatore tv e divulgatore scientifico ha parlato senza mezzi termini, soprattutto quando è stato incalzato dal giornalista che gli ha chiesto se il suo compenso sia minore o superiore a quello di Amadeus, altra storica colonna di Rai 1. Angela ha risposto così: "Meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più". E ancora: "La conoscenza però deve essere divisa con tutti, come il pane, e per me la migliore tavola è il servizio pubblico. Ma sono pronto a tutto, ogni cosa può cambiare". 

Leggi anche: Ascolti tv, Alberto Angela: "In Rai prendo meno di Amadeus ma resto"

Queste parole, però, non sono passate inosservate. Anzi, hanno innescato una vera e propria polemica da parte di Lucio Presta, l'agente di tanti volti noti del piccolo schermo - tra cui proprio Amadeus - che su Twitter, riprendendo le parole del divulgatore scientifico, ha scritto così: "Non si perde mai buona abitudine di cercare la pagliuzza e non vedere la trave. Quando vuole il Dott. Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi (anche la sua parte produttiva) e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberto angelaamadeuslucio presta





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.