MediaTech

Ascolti Tv Auditel: In crescita l'audience del Tg2 Post di Gennaro Sangiuliano

Marco Zonetti

Lo spazio di approfondimento condotto da Manuela Moreno su Rai2 cresce rispetto alla concorrenza e supera i risultati del 2019

Gli ascolti Tv e i dati Auditel della fascia access prime time, che vede la triplice disfida fra spazi di approfondimento, assistono a una crescita del Tg2 Post di Gennaro Sangiuliano in onda su Rai2, che insidia e spesso supera Stasera Italia di Barbara Palombelli su Rete4, avvicinandosi ai risultati dell'ormai consolidatissimo Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7.

Ma lo spazio di approfondimento della Seconda Rete Rai supera anche se stesso. Analizzando i dati della settimana compresa fra il 18 e il 25 febbraio e confrontandoli con quelli dell'anno precedente quando Tg2 Post era appena partito, ci si trova infatti di fronte a un significativo incremento in valori assoluti e in percentuale.

L'anno scorso, nella settimana presa in esame, Tg2 Post otteneva una media di 1.002.000 spettatori con il 3.7% di share, mentre quest'anno la media è salita a 1.198.000 spettatori con il 4.4% di share, con picchi di oltre il 5% in alcune puntate. 

Più di altri spazi di approfondimento serali che, durante l'emergenza Coronavirus, hanno perduto audience anziché accrescerla, Tg2 Post ottiene cifre più alte del consueto, segno che i telespettatori trovano affidabile l'informazione veicolata dal programma diretto da Sangiuliano e condotto da Manuela Moreno

Gennaro SangiulianoGennaro Sangiuliano (foto Lapresse)