MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Ritorno trionfale di Fiorello su Rai1 con Viva RaiPlay
La prima puntata di Viva RaiPlay spopola con oltre 6.5 mln di spettatori e il 25.08% di share su Rai1. Encomio del Consigliere Rai Laganà
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 4 novembre 2019, in access prime time, vedono il ritorno trionfale di Fiorello con Viva RaiPlay su Rai1, eccezionalmente in onda per questa settimana su Rai1. Il pubblico è parso accogliere con grande entusiasmo l'idea dell'Ad Rai Fabrizio Salini di promuovere la rinnovata piattaforma digitale del Servizio Pubblico e, al tempo stesso, il nuovo programma del mattatore siciliano, per l'appunto Viva RaiPlay.
Con molti ospiti e cameo illustri, fra cui Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Achille Lauro, Giorgia, Amadeus, Calcutta, Biagio Antonacci, Luca Barbarossa, Marco Mengoni, Vincenzo Mollica e così via, Fiorello ha dato vita al consueto show a base di monologhi satirici, canzoni e spettacolo puro, incantando ancora una volta il pubblico televisivo che lo ha ripagato con ascolti stellari e una media di 6.532.000 spettatori con il 25.08% di share. La puntata si può rivedere gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay in altissima definizione, a questo link (clicca qui per visualizzare).
Riccardo Laganà, consigliere di Amministrazione Rai in quota dipendenti, ha così dichiarato sul suo profilo Facebook: "VivaRaiPlay è stato un successo in termini di ascolti televisivi e contatti sulla nuova e potenziata piattaforma RAIPLAY. E' stato premiato lo sforzo di innovazione tecnica ed editoriale che il servizio pubblico ha voluto proporre in chiave multimediale. Questo progetto è un chiaro ed ulteriore esempio della forza che questa azienda è in grado di far scaturire quando si promuove il lavoro di squadra e quando la si pone nelle giuste condizioni per assolvere ai propri compiti al servizio dei Contribuenti".
E ancora: "I miei complimenti vanno all'AD Fabrizio Salini, a Fiorello e a tutta la squadra editoriale e tecnica del CPTV di Roma e Radiofonia che stanno lavorando per VivaRaiPlay senza dimenticare, nel contempo, il grande sforzo tecnico coordinato dal CTO Ing. Stefano Ciccotti e dalla Direttrice area Digital Dott.ssa Elena Capparelli".