MediaTech

Ascolti Tv: Emanuele Filiberto e il "ritorno dei Reali". Reality in arrivo?

Marco Zonetti

L'annuncio del rampollo di Casa Savoia ha destato scalpore sui social network... discesa in politica o promo per una trasmissione televisiva?

L'annuncio diffuso sui social network da Emanuele Filiberto di Savoia, che anticipa un non meglio definito "ritorno dei Reali", ha fatto scalpore destando curiosità (e panico) tra gli italiani. I più hanno pensato alla decisione del rampollo della Real Casata di scendere in politica, e sono state avanzate le ipotesi più fantasiose.

E se invece l'annuncio - che molti hanno visto come una "minaccia" - fosse soltanto la sibillina anticipazione di un nuovo docu-reality dedicato a Casa Savoia? Una sorta di Al passo con i Kardashian in versione monarchica? A indirizzare verso questa soluzione è l'hashtag #adv (advertising, pubblicità) che corredava il video di Emanuele Filiberto e che caratterizza i contenuti sponsorizzati legati a un brand o a un format televisivo. 

Nel caso in cui non si trattasse della pubblicità di un nuovo prodotto o di un marchio aziendale, ci aspetta forse una nuova trasmissione televisiva totalmente incentrata sulle avventure di Emanuele Filiberto e famiglia? Un "Reality" sui "Reali," insomma? E su quale canale andrebbe in onda, nel caso? Se poi fosse invece, com'è trapelato, il promo per la nuova stagione della fiction The Crown in onda su Netflix sarebbe proprio il caso di dire "molto rumore per nulla", rubando la frase al Bardo tanto amato da Elisabetta I d'Inghilterra. Restiamo in attesa di sviluppi.