MediaTech
Ascolti Tv: Fazio e Che Tempo che Fa piacciono a donne, ragazzi e laureati
Auditel: il programma di Rai2 supera le aspettative di share e conquista il pubblico di riferimento della rete, attirando anche il target 15-24 anni
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di ieri domenica 17 novembre 2019, in prima serata, hanno visto Fabio Fazio e il suo Che Tempo che Fa su Rai2 conquistare 2.118.000 spettatori con l'8,4% di share, con un picco di quasi 3 milioni di spettatori (2.947.000 - 11,26% di share). Il programma, che ieri ha avuto ospiti tra gli altri, Michel Platini, Raffaella Carrà, Antonio Albanese, Fiona May e la figlia Larissa Iapichino, si è anche riconfermato il programma più commentato dell'intera giornata sui social network con quasi 200.000 interazioni.
Ma a quale segmento di pubblico piace il programma? Ieri, per esempio, Che tempo che fa ha riscontrato ottimi risultati fra i giovani e i laureati, raggiungendo il 14% del target donne fra i 14 e i 25 anni (nello specifico, 15,50% tra le donne 20-24, 12,08% fra le teens 15-19) e confermando il grande seguito tra i laureati con il 14,25%. Gratificanti risultati anche nella fascia compresa tra i 15-24 anni con il 10.75%, con un + 4,3% di share rispetto alle puntate precedenti.