A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Live chiude in anticipo? La verità è un’altra

Fermi tutti. Live non è la d'Urso, il talk show della domenica sera di Canale5, non chiude per calo di ascolti. In Rete, una parte dei complottisti, attacca Carmelita dopo che il Biscione decide di anticipare l'ultima puntata al 28 marzo. Una decisione che sarebbe in linea con la logica del risparmio aziendale. Nulla di tanto strano. 

Live, secondo una fonte ben informata, lascia spazio a "Scherzi a parte" facendo risparmiare molti soldi a Mediaset. Infatti, l'inossibadile format di scherzi costerebbe molto meno e, in questa fase in cui piani alti di Cologno stanno facendo quadrare al meglio i conti, sarebbe una scelta mirata: i dirigenti di Canale 5 vorrebbero dare una boccata d'ossigeno alle "economie" della Rete. Tutto qui. 

Ma la notizia è un'altra: Live non è la d'Urso tornerà a settembre: l'indiscrezione circola da alcune ore nei corridoi del quartier generale di Mediaset. 

Live, dati alla mano, è stato sempre più performante nel corso del tempo: puntata dopo puntata ha messo alle strette i competitors (Fazio- Giletti) con un ascolto medio del 12-14% di share e picchi che si sono attestati intorno al 22-26%. Poi i contatti i sui social con il trend topic sempre in tendenza. Quasi 9 milioni di interazioni. Mica poco. Mica male.

Morale della favola: Live lascia per gli ultimi due mesi di stagione lo studio all'intrattenimento di Canale5. Intanto Carmelita, sempre da indiscrezioni, potrebbe tornare alla guida del suo Grande Fratello Nip nella prossima stagione televisiva. 

Tags:
live non è la d’ursoascolti tvbarbara d’urso





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.