MediaTech
Ascolti tv, Mia Martini batte Tom Cruise. Italia 1 vola: Le Iene quasi all'11%
Ascolti tv Auditel: Cartabianca e DiMartedì a 1,5 mln, pareggio tra i talk show
Ascolti tv, Mia Martini batte Tom Cruise
Vittoria di Rai1 negli ascolti tv del prime time di martedì 12 maggio 2020 sera con il film tv 'Io sono Mia', visto da 3.758.000 telespettatori pari a uno share del 14,66%. Canale 5 con il film 'Mission: impossible fallout' viene sconfitto e porta a casa 2.697.000 telespettatori (share del 12,46%). Terzo posto per 'Le Iene' che su Italia1 hanno ottenuto 2.116.000 telespettatori e uno share del 10,78%. A seguire, su Rai2 'A Napoli non piove mai' ha interessato 1.715.000 telespettatori registrando uno share del 6,47%.
La guerra dei talk show finisce in pareggio a livello di ascolti tv. E' testa a testa, tra '#Cartabianca' (tra gli ospiti Oscar Farinetti e Pierpaolo Sileri, vice ministro alla Salute) che su Rai3 è stata seguita da 1.518.000 telespettatori con uno share del 6,39%, e 'DiMartedì' (tra gli ospiti il ministro della Salute Roberto Speranza e il governatore Michele Emiliano) che su La7 ha totalizzato 1.538.000 telespettatori pari a uno share del 6,32%. E su Rete4 'Fuori dal coro' (con le interviste di Mario Giordano a Luigi Di Maio e Silvio Berlusconi) ottiene numeri simili con 1.433.000 telespettatori e uno share del 7,06%.
Su Tv8 Il film 'Crazy Night - Festa col morto' è stato seguito da 425.000 telespettatori (share dell'1,7%). Chiude gli ASCOLTI TV del prime time il film 'Noah' che sul Nove è stato visto da 284.000 telespettatori, (share dell'1,1%).
Nell'access prime time degli ascolti tv bene su Canale 5 'Striscia la Notizia' ha ottenuto 5.287.000 telespettatori e uno share del 18,68% mentre sulla rete ammiraglia di viale Mazzini 'Soliti ignoti il ritorno' è stato seguito da 5.265.000 telespettatori (share del 18,66%). Nella fascia preserale su Rai1 'L'Eredità per l'Italia' ha interessato 4.394.000 telespettatori con uno share del 21,74% superando la concorrenza di 'Avanti un altro!' che su Canale 5 ha registrato 3.564.000 telespettatori e uno share del 18,26%. Nel complesso, le reti Mediaset hanno vinto la prima serata con 10.171.000 telespettatori e uno share del 36,55% e la seconda serata con 5.395.000 telespettatori e uno share del 39,69%. Le reti Rai hanno prevalso nelle 24 ore con 3.966.000 telespettatori e uno share del 33,8%