MediaTech

Ascolti tv, The Voice Kids: Clerici batte Il Patriarca 2 (ma non Carlo Conti). Crozza e Quarto Grado si impennano - VINCITORI E VINTI

di Redazione Mediatech

Il Patriarca 2 perde con The Voice Kids, Propaganda Live cresce. FarWest di Salvo Sottile accelera. Gli ascolti tv della prima serata

Ascolti tv ieri venerdì 15 novembre 2024, The Voice Kids vince la prima serata. Il Patriarca 2 ko

Venerdì 15 novembre 2024, Rai1 conquista la sfida degli ascolti tv in prima serata con il debutto di The Voice Kids a 3.451.000 spettatori pari al 21.5% di share. Antonella Clerici vince la sfida contro Canale 5 che mandava la puntata che lancia la season 2 de Il Patriarca  con Claudio Amendola (qui l'intervista ad Affaritaliani.it) e viene scelto da 2.250.000 spettatori con uno share del 13.4%. Molto buona la prima per la Clerici dunque, leggermente inferiore nel confronto con venerdì scorso allo share di Tale e Quale Show (22.6%), ma con qualche spettatore in più (3.429.000 su Rai1 una settimana fa quando il programma di Carlo Conti aveva celebrato la finale).

Ascolti tv, Quarto Grado e Fratelli Crozza volano

Il podio del venerdì sera è sempre di Rete4 in prima serata: Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi viene scelto  da 1.163.000 spettatori (8.1%) in una puntata che si è focalizzata sui casi legati agli omicidi di Giulia Tramontano e Giulia Cecchettin. Una settimana fa: 1.121.000 spettatori (7.9%). Molto bene sul Nove Fratelli di Crozza che tocca quota 1.184.000 (6.4%) e cresce sia come spettatori (1.113.000) che ancor più come share (6.1%).

Ascolti tv, Propaganda Live e FarWest accelerano

Su La7 Propaganda Live cresce a 903.000 spettatori e il 6.5%. (rispetto a 852.000 spettatori e il 6.4% d venerdì scorso).

Ottimo trend su Rai3 per FarWest di Salvo Sottile che accelera a 565.000 spettatori e il 3.4% contro i 412.000 spettatori e il 2.5% di sette giorni fa.

Gli altri ascolti tv della prima serata di venerdì 15 novembre 2024 - Rai2 N.C.I.S. – Unità Anticrimine viene visto da 648.000 spettatori (3.4%) e N.C.I.S. Hawai’i 497.000 spettatori (3.4%). Su Italia1 Una notte al museo piace a 749.000 spettatori (4.6%).  Su Tv8 Pechino Express – La Rotta del Dragone fa 376.000 spettatori con il 2.3%.